VIAGGIO MATURITA' 2019: DOVE ANDARE?

MYSUNSEA BLOG

Il viaggio di maturità si vive una volta sola nella vita: se quest’anno avete il fatidico esame e state già pensando al viaggio post-diploma, ecco alcune idee low cost selezionate tra le mete più gettonate e popolari.

 

1. Zante per divertirsi spendendo poco

Zante è un vero e proprio paese dei Balocchi per chi è in cerca di divertimento allo stato puro. La località di Laganas è il cuore della vita notturna dell’isola, 2 km di club, negozietti, taverne e bar aperti ad ogni ora del giorno e della notte. Dal Rescue Club allo Zero, qui si trovano le discoteche più importanti dell’isola con i party a tema più famosi dell’estate. L’ideale è alloggiare in uno dei tanti hotel o appartamenti della zona, ma nel caso si preferisca dormire in località più tranquille a Laganas si arriva facilmente in taxi da ogni punto dell’isola e in autobus con corse giornaliere. Oppure affittando uno scooter!

 

MySunSea consiglia: non solo divertimento notturno! Se riuscite a svegliarvi in tempo dopo aver visto l’alba in spiaggia, Zante offre anche tante occasioni di divertimento diurno, oltre ad avere alcune delle spiagge più belle del Mediterrano. Un consiglio? La gita al Navagio, la famosissima spiaggia del Relitto o un’escursione in barca all’isolotto di Marathonissi per fare snorkeling in cerca delle tartarughe Caretta-Caretta.

 

2. Rodi per incontrare giovani da tutta Europa

A Rodi sono due le mete da non perdere per i nottambuli: Rodi Città, capoluogo e centro principale dell’isola e Faliraki, considerata l’Ibiza della Grecia.

Il capoluogo di Rodi è una città ricca di storia, con la sua antica città medievale considerata patrimonio UNESCO. Nella zona del porto ci sono numerosi bar e taverne greche con cucina tipica. L’epicentro della movida è però la cosiddetta “Bar Street”,  una strada situata vicino al lungomare della città, piena di locali alla moda, discoteche e i caratteristici disco-bars.

Ma il vero fulcro della nightlife di Rodi è Faliraki, una cittadina situata sulla costa est dell’isola, a 15 km da Rodi Città. Anche qui il cuore della movida è la famosa “Bar Street”, un concentrato di club e discoteche frequentate da giovani provenienti da tutta Europa.

 

MySunSea consiglia: un gita al Waterpark Rodi, uno dei parchi acquatici più grandi d’Europa. Per i più temerari a provare lo scivolo Twister Slide con un’inclinazione del 21%!

 

3. Corfù: parola d’ordine PARTY!

A Corfù la parola d’ordine è party: beach party, pool party, after party, shower party..c’è solo l’imbarazzo della scelta! L’isola ha tre caratteristiche che la rendono una meta gettonatissima tra i giovani: è molto economica, facile da raggiungere dall’Italia ma soprattutto ha una movida tra le più sfrenate della Grecia! A Ipsos sul lungomare c’è l’imbarazzo della scelta per i giovani che vogliono fare festa fino al mattino, tra pub, discobar e discoteche. Kavos, all’estremo sud dell’isola, è invece l’indiscussa capitale mondana di Corfù ed è frequentata prevalentemente da giovani inglesi. Dassia infine è la meta giusta per un giro dei bar ( che sono aperti fino al mattino).

 

MySunSea consiglia: per i veri clubbers, il divertimento non si esaurisce di notte. A Corfù ci sono tanti locali che organizzano beach party e pool party già dalle prime ore del pomeriggio, in particolare nei caratteristici beach bar che si affacciano su tutta la baia di Ipsos.

 

 

HAI BISOGNO DI AIUTO?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità e offerte speciali.

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di poter essere contattato da MySunSea via email, posta o telefono fisso/mobile, ricevere le informazioni richieste o richiedere un preventivo personalizzato.
Ricordiamo che i dati saranno trattati nei rispetto dei diritti previsti dal Decreto Legislativo n. 196/2003 e regolamento UE 679/2016 in materia di privacy. Guarda l’informativa sulla Privacy Policy. Guarda l’informativa sulla Privacy Policy.

© 2016 4HOLIDAYS S.R.L. | Sede legale e operativa: Via Risorgimento 111/A 40069 Zola Predosa (BO) | C.F. e P.IVA 03433971201 | Registro Imprese di Bologna N° Rea: BO 518619 | Capitale Sociale: € 20000,00 i.v. | Associato ad ASTOI

Privacy policy | Cookie policy - Sito web realizzato da Tourism Promotion