5 LIBRI IMPERDIBILI PER UN VIAGGIO IN GRECIA

MYSUNSEA BLOG

5 libri  per assaporare la Grecia prima e durante il viaggio! Rilassati e segui i nostri consigli di lettura 🙂

 

1. “Il mandolino del capitano Corelli” di Louis de Bernières 

Reso celebre dall’omonima pellicola, il romanzo di Louis de Bernières è un’appassionante e travagliata storia d’amore e di guerra.  Ambientato durante la seconda guerra mondiale, racconta le vicende degli abitanti dell’isola di Cefalonia durante l’occupazione alleata dell’isola. Qui si intrecciano le storie del dottor Iannis e della figlia Pelagia, con quella di Antonio Corelli, capitano italiano, ospite della famiglia. La convivenza inizialmente forzata si trasformerà nel tempo in un rapporto di stima e rispetto che travalica le differenze culturali e porterà Antonio e Pelagia ad innamorarsi…

Riconoscere i luoghi dell’isola di cui si parla nel romanzo rende la storia ancora più vivida!

 

2. “L’isola dei gelsomini” di Ioanna Karistiani

Un libro di culto della narrativa greca, un’altra grande storia d’amore, la storia infelice tra il lupo di mare Spiros Maltabès e Orsa Saltaferro, condannata a sposare un uomo che non ama, e a vedere l’uomo che ama diventare il marito di sua sorella Moscha. Il tutto sullo sfondo aspro e assolato di Andros, isola greca nel nord delle Cicladi, segnata dal destino di un’eterna Itaca: per gli uomini, imbarcati per mesi sui mercantili in navigazione per tutto il mondo; per le donne, che sull’isola tessono le loro vite, intervallate dagli sporadici incontri con mariti, figli, padri, fratelli che con il passare del tempo diventano per loro poco meno che sconosciuti.

 

3. “Tante piccole infamie” di Panos Karnezis

Per chi ama la Grecia eterna e senza tempo, la Grecia autentica fatta da personaggi ingegnosi, rassegnati, romantici, stoici…Le micro storie che costituiscono il romanzo (19 in tutto) sono ambientate in un piccolo villaggio senza nome e senza tempo, dove tutti gli abitanti si conoscono e dove la vita trascorre scandita da attività millenarie…. Le piccole infamie sono le storie di tanti personaggi diversi, una umanità varia: chi ci è nato, chi ci arriva, chi fugge, tutte le storie però sono in qualche modo intrecciate, in un romanzo corale che saprà sicuramente appassionarvi!

 

4) “Le relazioni culinarie” di Andreas Staïkos

Un romanzo leggero e scorrevole adatto per rilassarsi sotto l’ombrellone e pregustare i mille sapori della cucina greca!

I protagonisti, Dimitris e Damocle, vivono nello stesso palazzo, sullo stesso pianerottolo. Animati da una rivalità amorosa, i due vicini si cimentano in una gara ai fornelli per conquistare il cuore e il palato della bella Nanà. Una battaglia combattuta a suon di ricette della più saporita cucina greca: insalata di ricci di mare, involtini di foglie di vite, polpo al vino bianco, verdure ripiene, mussaka. Un racconto spiritoso e sensuale scandito da diciassette golosi menù in una guerra fino all’ultimo, amaro boccone.

 

5) “L’amore è un dio” di Eva Cantarella

Un breve saggio molto appassionante in cui la Cantarella, esperta di cultura greca a 360°, racconta con un registro divulgativo dell’amore nella Grecia antica. Da Ulisse a Medea, il libro è un excursus nel mito greco, per presentare al lettore quelle figure eroiche e divine che con le loro vicende e le loro gesta sono diventate dei modelli anche per la società moderna.

HAI BISOGNO DI AIUTO?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità e offerte speciali.

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di poter essere contattato da MySunSea via email, posta o telefono fisso/mobile, ricevere le informazioni richieste o richiedere un preventivo personalizzato.
Ricordiamo che i dati saranno trattati nei rispetto dei diritti previsti dal Decreto Legislativo n. 196/2003 e regolamento UE 679/2016 in materia di privacy. Guarda l’informativa sulla Privacy Policy. Guarda l’informativa sulla Privacy Policy.

© 2016 4HOLIDAYS S.R.L. | Sede legale e operativa: Via Risorgimento 111/A 40069 Zola Predosa (BO) | C.F. e P.IVA 03433971201 | Registro Imprese di Bologna N° Rea: BO 518619 | Capitale Sociale: € 20000,00 i.v. | Associato ad ASTOI

Privacy policy | Cookie policy - Sito web realizzato da Tourism Promotion