Innamorati di Zante!

My Sun Sea Blog

L’isola d’Oro, Fior di Levante, la boscosa, Zacinto: tanti sono gli appellativi utilizzati per descrivere questa incredibile isola del Mar Ionio, decantata da poeti e narratori fin dall’antichità. Per noi, è semplicemente ZANTE, l’isola dei grandi contrasti naturali: selvaggia e incontaminata a nord, più turistica a sud, con lunghe spiagge di sabbia dorata che si alternano ad alte coste rocciose.

Un’isola che colpisce subito per la sua natura rigogliosa e generosa, che stimola gli occhi e l’olfatto con i mille colori del suo mare e il profumo dei suoi fiori.

Tante le anime dell’isola e le motivazioni che spingono a visitarla: prima di tutto la possibilità di ammirare lo spettacolo del suo mare e delle sue acque, così accoglienti da divenire una delle principali aree del Mediterraneo dove le tartarughe Caretta-Caretta giungono per depositare le uova sulla spiaggia… Un’ esperienza da non perdere!

A Zante è anche possibile visitare la “spiaggia più fotografata della Grecia”, ovvero la spiaggia del Relitto: questa bellissima spiaggia deve la sua fama al relitto arenato di un’imbarcazione di contrabbandieri. Ma l’elenco delle spiagge da non perdere è molto più lungo: Banana Beach, Gerakas, Xigia, Saint Nikolas, Dafni…

Zante è dunque mare, ma è anche molto di più: è divertimento, cultura, gastronomia, natura…. Laganas è il centro della vita notturna, dove i più giovani possono tirare l’alba passando da un club ad un altro, in un’atmosfera molto internazionale. Per chi è curioso di scoprire la fiorente cultura passata dell’isola, una tappa imprescindibile è Zante Città con i suoi musei e l’area di Bochali, un paesino arroccato su un promontorio alle spalle di Zante, dove ammirare uno dei più bei panorami dell’isola e i resti del castello veneziano. Gli amanti della buona tavola non rimarranno di certo delusi: carne e pesce dai sapori intensi e genuini, verdure, olio, miele, formaggi, yogurt…e l’imperdibile rituale del caffè greco!

E infine, per chi ha un animo romantico, ammirare il tramonto dal faro di Keri sarà davvero uno spettacolo impagabile!

HAI BISOGNO DI AIUTO?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità e offerte speciali.

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di poter essere contattato da MySunSea via email, posta o telefono fisso/mobile, ricevere le informazioni richieste o richiedere un preventivo personalizzato.
Ricordiamo che i dati saranno trattati nei rispetto dei diritti previsti dal Decreto Legislativo n. 196/2003 e regolamento UE 679/2016 in materia di privacy. Guarda l’informativa sulla Privacy Policy. Guarda l’informativa sulla Privacy Policy.

© 2020 4HOLIDAYS S.R.L. | Sede legale e operativa: Via Risorgimento 111/A 40069 Zola Predosa (BO) | C.F. e P.IVA 03433971201 | Registro Imprese di Bologna N° Rea: BO 518619 | Capitale Sociale: € 100000,00 | Associato ad ASTOI

Privacy policy | Cookie policy - Sito web realizzato da Tourism Promotion