A ciascuno la sua isola...

My Sun Sea blog

A ciascuno la sua isola…

Isole greche: in famiglia, con gli amici, per divertimento o per relax, quale scegliere per la prossima vacanza?

1. Mykonos

mykonos

Mondana, cosmopolita, divertente: Mykonos è l’isola-party per eccellenza, dove non si dorme mai, assolutamente indicata per chi ama la vita notturna. I mesi di luglio e agosto sono un susseguirsi di feste in spiaggia, aperitivi a Little Venice, serate nei numerosissimi club e discoteche. Insomma, il TOP per il divertimento!

My sun Sea consiglia:  Mykonos non è solo mondanità: per chi ama il mare, da non perdere sono le spiagge di Ornos e Agios Ioannis. Inoltre, da Mykonos partono diverse escursioni giornaliere per visitare l’isola sacra di Delos e Paros, con i suoi paesini marinari e le bellissime spiagge.

 

 

2. Milos

milos

L’ “Isola dei Colori” è la meta ideale per chi cerca una vacanza tutta mare e natura. Ozio e relax sono le parole d’ordine, qui si va per staccare la spina dalla vita frenetica di tutti i giorni. Sull’isola ci sono oltre 70 spiagge. Le più spettacolari? Sarakiniko, Firiplaka, Provatas…provare per credere!

My Sun sea consiglia: per raggiugere Milos non vi sono voli diretti dall’Italia, si vola su Santorini e ci si sposta in aliscafo (circa due ore di viaggio). Perché non approfittarne per un pacchetto combinato tra le due isole?

 

 

3. Folegandros

anemomilos-hotel-folegandros-folegandros-01

14 km di isola nel mezzo del blu profondo del mare, Folegandros è sinonimo di esclusività. Meta chic e poco frequentata, su quest’isola ci si può immergere completamente in un’atmosfera romantica e autentica, a tratti pittoresca. Chora, il capoluogo, è costruito direttamente sulla scogliera a picco sul mare ed è incantevole con le sue piazzette e le taverne tipiche.

My sun sea consiglia: da non perdere il giro delle spiagge (Angali e Katergo fra le altre) con i taxi boat, che vi portano la mattina e tornano a riprendervi il pomeriggio.

 

 

4. Santorini

santorini

L’isola cartolina, quando si pensa alla Grecia è il suo profilo con le case bianche dai tetti blu la prima immagine che viene in mente. Destinazione romantica, ideale per coppie, merita un viaggio solo per i suoi bellissimi tramonti. Santorini è un’isola vulcanica, dunque per lo più rocciosa: non mancano però spiagge si sabbia, nera, che creano contrasti di colori incredibili con il blu del mare.

My sun sea consiglia: una passeggiata nel dedalo di viuzze di Firà, tra casette bianche che si aprono in suggestive terrazze panoramiche, è un’esperienza da non perdere!

 

 

5. Skiathos

view-of-old-town-skiathos-xlarge

Un’isola ibrida, adatta sia a chi cerca il divertimento, ma anche a chi predilige una vacanza più tranquilla fatta di mare e relax. La vita notturna è vivace e si concentra soprattutto a Skiathos città, con le sue numerose discoteche e ristoranti. Sono oltre 60 inoltre le spiagge dell’isola: dalla famosissima Koukounaries alle calette più isolate, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

My sun sea consiglia: la spiaggia di Lalaria, raggiungibile solo in barca, è spettacolare: sabbia bianca e mare blu profondo, il tutto contornato da enormi scogli bianchi…

 

 

6. Alonissos

alonissos

Quest’isola è parte dell’arcipelago delle Sporadi, caratterizzato da una vegetazione rigogliosa e un mare tra i più belli della Grecia. Assolutamente consigliata agli amanti dell’eco-turismo (l’isola è parco marino protetto), Alonissos è soprattutto una meta tranquilla, autentica, poco turistica, dove trascorrere una piacevole vacanza tra mare e R-E-L-A-X!

My sun sea consiglia: Alonissos non ha aeroporti: dall’Italia si vola su Skiathos e si raggiunge l’isola dopo circa un’ora e trenta di traghetto. La fatica del viaggio sarà però ampiamente ripagata!

 

 

7. Rodi

rodas

Una delle mete più amate dagli italiani, Rodi mette d’accordo tutti: coppie, famiglie, giovani.. Gli amanti della cultura troveranno siti UNESCO, archeologia, antiche fortezze medievali e storie affascinanti da ascoltare. Ma Rodi ha anche molto da offrire agli amanti della vita notturna: Faliraki e Rodi Città sono decisamente da esplorare!

My Sun sea consiglia: perché una delle spiagge più famose di Rodi porta il nome di un attore hollywoodiano? Anthony Quinn amava la Grecia a tal punto che, dopo aver lavorato alle riprese di Zorba il Greco, decise di acquistare una baia isolata dell’isola per creare un centro artistico internazionale per attori e registi. L’acquisto non andò a buon fine ma la baia in questione mantenne il nome dell’attore che rese Rodi celebre in tutto il mondo.

 

 

8. Tilos

 

Tilos

In un aggettivo: incontaminata. Tilos mantiene intatto il suo fascino e la sua autenticità. È l’ideale per chi rifugge la folla e ama la tranquillità e una vacanza a ritmi più lenti. Si trova tra Kos e Rodi, da cui dista circa 2 ore di aliscafo.

My sun sea consiglia: tra le spiagge più scenografiche la Spiaggia Rossa, raggiungibile a piedi attraverso un sentiero panoramico che si affaccia sulla baia!

 

 

9. Cefalonia

cefalonia

La più grande delle isole ioniche, accoglie i suoi visitatori con una natura fiabesca e spiagge da sogno. Elegante e rilassata, è adatta per lo più a chi cerca il contatto con la natura e la vita di mare. Non mancano locali e taverne, soprattutto ad Argostoli, il capoluogo dell’isola.

My sun sea consiglia: merita una visita Fiskardo, che con i suoi palazzi veneziani è l’unico paesino scampato al terribile terremoto del 1953 che distrusse tutta l’isola.

 

 

10. Zante

zante

Meta vivacissima e internazionale, Zante è “the place to be”, soprattutto se si è giovanissimi! Laganas è il cuore della vita notturna dell’isola, un susseguirsi infinito di locali e discoteche aperti fino all’alba. Ma Zante ha anche una dimensione più discreta: Tsilivi, la penisola di Vasilikos e Keri sono località decisamente più indicate per chi cerca un mare da cartolina e un’atmosfera più rilassata.

My sun sea consiglia: il Parco Nazionale Marino di Zante rappresenta una delle più importanti aree di nidificazione nel Mediterraneo della tartaruga Caretta-Caretta.

HAI BISOGNO DI AIUTO?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità e offerte speciali.

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di poter essere contattato da MySunSea via email, posta o telefono fisso/mobile, ricevere le informazioni richieste o richiedere un preventivo personalizzato.
Ricordiamo che i dati saranno trattati nei rispetto dei diritti previsti dal Decreto Legislativo n. 196/2003 e regolamento UE 679/2016 in materia di privacy. Guarda l’informativa sulla Privacy Policy. Guarda l’informativa sulla Privacy Policy.

© 2016 4HOLIDAYS S.R.L. | Sede legale e operativa: Via Risorgimento 111/A 40069 Zola Predosa (BO) | C.F. e P.IVA 03433971201 | Registro Imprese di Bologna N° Rea: BO 518619 | Capitale Sociale: € 20000,00 i.v. | Associato ad ASTOI

Privacy policy | Cookie policy - Sito web realizzato da Tourism Promotion