Isole greche: in famiglia, con gli amici, per divertimento o per relax, quale scegliere per la prossima vacanza?
Mondana, cosmopolita, divertente: Mykonos è l’isola-party per eccellenza, dove non si dorme mai, assolutamente indicata per chi ama la vita notturna. I mesi di luglio e agosto sono un susseguirsi di feste in spiaggia, aperitivi a Little Venice, serate nei numerosissimi club e discoteche. Insomma, il TOP per il divertimento!
My sun Sea consiglia: Mykonos non è solo mondanità: per chi ama il mare, da non perdere sono le spiagge di Ornos e Agios Ioannis. Inoltre, da Mykonos partono diverse escursioni giornaliere per visitare l’isola sacra di Delos e Paros, con i suoi paesini marinari e le bellissime spiagge.
L’ “Isola dei Colori” è la meta ideale per chi cerca una vacanza tutta mare e natura. Ozio e relax sono le parole d’ordine, qui si va per staccare la spina dalla vita frenetica di tutti i giorni. Sull’isola ci sono oltre 70 spiagge. Le più spettacolari? Sarakiniko, Firiplaka, Provatas…provare per credere!
My Sun sea consiglia: per raggiugere Milos non vi sono voli diretti dall’Italia, si vola su Santorini e ci si sposta in aliscafo (circa due ore di viaggio). Perché non approfittarne per un pacchetto combinato tra le due isole?
14 km di isola nel mezzo del blu profondo del mare, Folegandros è sinonimo di esclusività. Meta chic e poco frequentata, su quest’isola ci si può immergere completamente in un’atmosfera romantica e autentica, a tratti pittoresca. Chora, il capoluogo, è costruito direttamente sulla scogliera a picco sul mare ed è incantevole con le sue piazzette e le taverne tipiche.
My sun sea consiglia: da non perdere il giro delle spiagge (Angali e Katergo fra le altre) con i taxi boat, che vi portano la mattina e tornano a riprendervi il pomeriggio.
L’isola cartolina, quando si pensa alla Grecia è il suo profilo con le case bianche dai tetti blu la prima immagine che viene in mente. Destinazione romantica, ideale per coppie, merita un viaggio solo per i suoi bellissimi tramonti. Santorini è un’isola vulcanica, dunque per lo più rocciosa: non mancano però spiagge si sabbia, nera, che creano contrasti di colori incredibili con il blu del mare.
My sun sea consiglia: una passeggiata nel dedalo di viuzze di Firà, tra casette bianche che si aprono in suggestive terrazze panoramiche, è un’esperienza da non perdere!
Un’isola ibrida, adatta sia a chi cerca il divertimento, ma anche a chi predilige una vacanza più tranquilla fatta di mare e relax. La vita notturna è vivace e si concentra soprattutto a Skiathos città, con le sue numerose discoteche e ristoranti. Sono oltre 60 inoltre le spiagge dell’isola: dalla famosissima Koukounaries alle calette più isolate, non c’è che l’imbarazzo della scelta!
My sun sea consiglia: la spiaggia di Lalaria, raggiungibile solo in barca, è spettacolare: sabbia bianca e mare blu profondo, il tutto contornato da enormi scogli bianchi…
Quest’isola è parte dell’arcipelago delle Sporadi, caratterizzato da una vegetazione rigogliosa e un mare tra i più belli della Grecia. Assolutamente consigliata agli amanti dell’eco-turismo (l’isola è parco marino protetto), Alonissos è soprattutto una meta tranquilla, autentica, poco turistica, dove trascorrere una piacevole vacanza tra mare e R-E-L-A-X!
My sun sea consiglia: Alonissos non ha aeroporti: dall’Italia si vola su Skiathos e si raggiunge l’isola dopo circa un’ora e trenta di traghetto. La fatica del viaggio sarà però ampiamente ripagata!
Una delle mete più amate dagli italiani, Rodi mette d’accordo tutti: coppie, famiglie, giovani.. Gli amanti della cultura troveranno siti UNESCO, archeologia, antiche fortezze medievali e storie affascinanti da ascoltare. Ma Rodi ha anche molto da offrire agli amanti della vita notturna: Faliraki e Rodi Città sono decisamente da esplorare!
My Sun sea consiglia: perché una delle spiagge più famose di Rodi porta il nome di un attore hollywoodiano? Anthony Quinn amava la Grecia a tal punto che, dopo aver lavorato alle riprese di Zorba il Greco, decise di acquistare una baia isolata dell’isola per creare un centro artistico internazionale per attori e registi. L’acquisto non andò a buon fine ma la baia in questione mantenne il nome dell’attore che rese Rodi celebre in tutto il mondo.
In un aggettivo: incontaminata. Tilos mantiene intatto il suo fascino e la sua autenticità. È l’ideale per chi rifugge la folla e ama la tranquillità e una vacanza a ritmi più lenti. Si trova tra Kos e Rodi, da cui dista circa 2 ore di aliscafo.
My sun sea consiglia: tra le spiagge più scenografiche la Spiaggia Rossa, raggiungibile a piedi attraverso un sentiero panoramico che si affaccia sulla baia!
La più grande delle isole ioniche, accoglie i suoi visitatori con una natura fiabesca e spiagge da sogno. Elegante e rilassata, è adatta per lo più a chi cerca il contatto con la natura e la vita di mare. Non mancano locali e taverne, soprattutto ad Argostoli, il capoluogo dell’isola.
My sun sea consiglia: merita una visita Fiskardo, che con i suoi palazzi veneziani è l’unico paesino scampato al terribile terremoto del 1953 che distrusse tutta l’isola.
Meta vivacissima e internazionale, Zante è “the place to be”, soprattutto se si è giovanissimi! Laganas è il cuore della vita notturna dell’isola, un susseguirsi infinito di locali e discoteche aperti fino all’alba. Ma Zante ha anche una dimensione più discreta: Tsilivi, la penisola di Vasilikos e Keri sono località decisamente più indicate per chi cerca un mare da cartolina e un’atmosfera più rilassata.
My sun sea consiglia: il Parco Nazionale Marino di Zante rappresenta una delle più importanti aree di nidificazione nel Mediterraneo della tartaruga Caretta-Caretta.
PER INFO E PRENOTAZIONI contattaci allo 051/0395650 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19:00. Sabato dalle 10 alle 13.
Trova l’agenzia di viaggi più vicina a te!
© 2020 4HOLIDAYS S.R.L. | Sede legale e operativa: Via Risorgimento 111/A 40069 Zola Predosa (BO) | C.F. e P.IVA 03433971201 | Registro Imprese di Bologna N° Rea: BO 518619 | Capitale Sociale: € 100000,00 | Associato ad ASTOI
Privacy policy | Cookie policy | Agevolazioni alle imprese Covid 19 - Sito web realizzato da DGA Lab