LE 5 SPIAGGE PIU' BELLE DI MINORCA

MYSUNSEA BLOG

Appartata e tranquilla, Minorca è la più orientale delle isole Baleari. Vanta più di 200 km di costa con innumerevoli spiagge e calette che conservano il loro aspetto più “selvaggio”, con una natura rigogliosa che fa cornice ad un mare semplicemente meraviglioso.

Ecco una selezione delle 5 spiagge più belle di Minorca che non potete assolutamente perdervi!

1. Son Bou

Soffice sabbia chiara e un mare da cartolina con acque limpide e cristalline, la spiaggia di Son Bou è senza dubbio una tappa obbligata da inserire in un viaggio a Minorca. È la spiaggia più lunga dell’isola con i suoi 2,5 km che si estendono all’estremità di una lunga insenatura a U. I fondali bassi la rendono particolarmente adatta alle famiglie con bambini.

2. Cala Maquarella

Una della più belle spiagge della parte sudoccidentale di Minorca, piccola e selvaggia e delimitata da pini marittimi. Presenta un fondale sabbioso e acque cristalline. Tutta la zona circostante fa parte dell’Area Naturale Protetta della costa di Ciutadella, un vero paradiso per gli amanti della natura!

 3. Cala En Turqueta

è una delle spiagge più gettonate di Minorca, perciò molto affollata durante i mesi di alta stagione. Il nome della spiaggia evoca lo straordinario colore turchese delle acque che vi si affacciano.  Per raggiungerla bisogna camminare 15 minuti dal parcheggio auto, ma una volta arrivati a destinazione non rimarrete di certo delusi!

4. Cala Mitjana

Una baia blu racchiusa tra le scogliere, un incantevole angolo della costa sud dove godere del meraviglioso paesaggio naturale circostante. Avendo acque calme e poco profonde questa spiaggia è l’ideale per fare snorkeling e lunghe nuotate. Anche questa spiaggia si trova all’interno di un’area naturale protetta, a circa 20 km a sud di Ciutadella.

5. Cala Galdana

una spiaggia conosciuta e frequentata, circondata da strutture turistiche e dotata di stabilimenti balneari ma nonostante ciò in grado di preservare un meraviglioso ambiente naturale. La baia ha una forma a ferro di cavallo ed è circondata da falesie e da una folta pineta. Inutile dire che il mare è semplicemente meraviglioso, con tanto di piccolo fiume, l’Algendar, che scorre nei pressi della spiaggia.  

 

 

HAI BISOGNO DI AIUTO?

SEGUICI SUI SOCIAL!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità e offerte speciali.

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di poter essere contattato da MySunSea via email, posta o telefono fisso/mobile, ricevere le informazioni richieste o richiedere un preventivo personalizzato.
Ricordiamo che i dati saranno trattati nei rispetto dei diritti previsti dal Decreto Legislativo n. 196/2003 e regolamento UE 679/2016 in materia di privacy. Guarda l’informativa sulla Privacy Policy. Guarda l’informativa sulla Privacy Policy.

© 2020 4HOLIDAYS S.R.L. | Sede legale e operativa: Via Risorgimento 111/A 40069 Zola Predosa (BO) | C.F. e P.IVA 03433971201 | Registro Imprese di Bologna N° Rea: BO 518619 | Capitale Sociale: € 100000,00 | Associato ad ASTOI