VACANZE IN CORSICA CON I BAMBINI

MYSUNSEA BLOG

A caccia di spunti per una vacanza in famiglia? La Corsica potrebbe essere la scelta giusta! Ecco una selezione di 5 cose da fare in Corsica con i bambini

 

1. Spiagge

In Corsica c’è solo l’imbarazzo della scelta in termini di spiagge. Tra quelle più indicate per i bambini ci sono le spiagge della zona di Ghisonaccia, formate da un lungo litorale con mare digradante, sabbia bianca e acqua dalle molteplici sfumature. A breve distanza la Spiaggia d’Oru è molto ampia, di sabbia sottile e chiara, attrezzata con campi da beach volley, bar, parco giochi e le docce. Spostandosi a nord, nella zona di Saint Florent, da non perdere le Spiagge di Lotu, Saleccia e Malfalcu, raggiungibili solo in barca o in fuoristrada.

Poco distante da Ile Rousse, da vedere la bella e grande Spiaggia di Lozari, che pur non essendo attrezzata, offre un mare stupendo con possibilità di provare la vela. E nel versante ovest della Balagne, alla foce del fiume Fangu potete provare il kayak in famiglia e ancora a Lumio vi aspettano delle belle escursioni marine con snorkeling per i bimbi.

MySunSea consiglia: in Corsica la maggior parte delle spiagge non sono attrezzate ed è fortemente consigliato, dunque, armarsi di ombrellone, asciugamani o sdraio.

 

2. Escursione in barca alla spiaggia di Lotu

Da Saint Florent partono tutti i giorni le escursioni in barca alla volta della magnifica Spiaggia di Lotu, un vero e proprio paradiso naturale formato da una lunga distesa di sabbia bianca con un mare cristallino che toglie il fiato! Dalla Spiaggia di Lptu si può raggiungere la Spiaggia di Saleccia attraversando la macchia mediterranea corsa a bordo di un calesse trainato da cavalli o con un’avventurosa 4×4!

MySunSea consiglia: in alta stagione la spiaggia è letteralmente presa d’assalto dai vacanzieri, considerate la possibilità di lunghe code agli imbarchi per le escursioni.

 

3. Visitare la “città delle tartarughe”

A circa 20 km da Ajaccio, lungo la strada per Corte, si può visitare “Cupulatta”, un centro naturalistico unico in Europa, dove vivono circa 3000 esemplari di tartarughe appartenenti a oltre 170 specie differenti. Non è uno zoo o un parco a tema, è un vero e proprio centro studi che si occupa di monitorare e proteggere le tartarughe terrestri ed acquatiche di tutto il mondo. I piccoli rimarranno senz’altro impressionati dall’incredibile varietà di animali presenti e più ancora dalla grandezza di alcuni di essi! Una curiosità: “cupulatta” è la traduzione in dialetto corso di “tartaruga”!

MySunSea consiglia: per un tuffo nella storia da non perdere la casa Museo di Napoleone, un’ottima occasione per scoprire con i bambini la vita e le vicende del grande imperatore francese.

 

4) Caccia al tesoro a Porto Vecchio

Una simpatica idea per visitare la città di Porto Vecchio con i bambini e scoprirne la storia e le tradizioni: l’ente del turismo cittadino ha ideato una vera e propria caccia al tesoro con un mix di enigmi, immagini misteriose, codici e personaggi da intervistare. E una sorpresa pirata aspetta i piccoli ricercatori alla fine della caccia!

MySunSea consiglia: Porto Vecchio è un ottimo punto di partenza per partire alla scoperta delle spiagge del sud della Corsica, dalla Palombaggia a San Cipriano.

 

5) Una passeggiata a dorso d’asino

Sant’Antonino è un piccolo borgo della Balagne arroccato sulla roccia in posizione panoramica. Qui si respira un’atmosfera senza tempo: viuzze acciottolate che formano un labirinto a spirale attorno al vecchio castello, botteghe artigianali, negozi di prodotti locali e antiche fortificazioni. Sulla piazza alla base del paese è possibile fare un giro a d’orso d’asino (solo nei mesi estivi) lungo tutto il paese attraversando strade ripide e tortuose che portano sino al belvedere!

MySunSea consiglia: una dissetante spremuta di limone alla “Maison du Citron” vi rifocillerà dopo il saliscendi per le viette del paese.

HAI BISOGNO DI AIUTO?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità e offerte speciali.

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di poter essere contattato da MySunSea via email, posta o telefono fisso/mobile, ricevere le informazioni richieste o richiedere un preventivo personalizzato.
Ricordiamo che i dati saranno trattati nei rispetto dei diritti previsti dal Decreto Legislativo n. 196/2003 e regolamento UE 679/2016 in materia di privacy. Guarda l’informativa sulla Privacy Policy. Guarda l’informativa sulla Privacy Policy.

© 2016 4HOLIDAYS S.R.L. | Sede Legale: Via Mazzini 4 - 40138 Bologna | Sede operativa: Via Risorgimento 111/A 40069 Zola Predosa (BO) | C.F. e P.IVA 03433971201 | Registro Imprese di Bologna N° Rea: BO 518619 | Capitale Sociale: € 20000,00 i.v. | Associato ad ASTOI

Privacy policy | Cookie policy - Sito web realizzato da Tourism Promotion